Serie B: Buona la prima uscita della Paoloni Macerata


Pa

Macerata
– Buona la prima per la Paoloni Macerata: i biancorossi, dopo essersi fermati per due mesi (Ottobre e Novembre a causa dell’aumento dei contagi per il Covid-19) ed aver ripreso la preparazione precampionato nel mese di Dicembre, si sono ben disimpegnati nel primo allenamento congiunto della stagione svoltosi Sabato pomeriggio al Palazzetto di Contrada Fontescodella a Macerata con i paricategoria del Volley Potentino.

Il training, durato circa due ore, ha consentito agli allenatori di provare diverse soluzioni utili in vista dell’esordio in Serie B previsto per il weekend del 23-24 Gennaio. I biancorossi son apparsi come un motore diesel: leggermente imballati all’inizio ma mano a mano che acquisivano minutaggio hanno cominciato ad oliare tutti i vari meccanismi disputando una fase centrale precisa e concreta per poi calare nel finale, anche a causa della stanchezza; ottimo l’atteggiamento della Paoloni che ha messo in campo tutto il carattere e la voglia di vincere possibile dopo quasi undici mesi dall’ultimo impegno ufficiale, il 23 Febbraio scorso in quel di Pineto.

Il commento a fine pomeriggio di coach Giganti: “E’ stato davvero un test interessante dove abbiamo potuto verificare a che punto siamo poiché, questo, era il primo allenamento congiunto della stagione; in linea di massima posso ritenermi soddisfatto della prova dei miei ragazzi in quanto sono andate molto bene le cose su cui abbiamo lavorato mentre ci dovremo soffermare su altre da migliorare in queste due settimane rimanenti prima dell’esordio di Loreto in programma Domenica 24 Gennaio. Siamo riusciti a ruotare tutti i ragazzi provando diverse soluzioni che ci potranno tornare utili nel proseguo della stagione; mi è piaciuta molto la fase del cambio palla mentre dovremo essere bravi nel lavorare più approfonditamente in quella break. Stiamo provando ad organizzare altri allenamenti congiunti in quanto lo stop per la pandemia ci fa essere ancora un po’ indietro nella preparazione e abbiamo bisogno di minutaggio sul terreno di gioco per migliorare la nostra condizione. Mercoledì prossimo affronteremo nuovamente il Volley Potentino, questa volta in campo avverso, e sarà un altro test utile che ci consentirà di arrivare pronti all’inizio del campionato.”




Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *