Serie B: Svelato il cammino della Paoloni Macerata

L’Assistente Allenatore Giuliano Massei



Macerata – E’ stato reso noto, nel pomeriggio di Giovedì, il cammino della Paoloni Macerata nel prossimo campionato di Serie B; si inizierà subito con il botto dato che la formazione biancorossa sarà attesa, Sabato 7 Novembre, dal derby casalingo contro il Volley Potentino per poi viaggiare la Domenica successiva verso San Giustino ospite della favorita del girone, la Ermgroup. Il primo mese del torneo si chiuderà per la Paoloni con un doppio impegno tra le mura amiche: il 21 Novembre al Palasport di Macerata sarà avversaria la Italchimici Foligno mentre sette giorni dopo toccherà alla Bontempi Casa Netoip dell’ex Tommaso Larizza. Dicembre, invece, vedrà i biancorossi scendere in campo tre volte, due delle quali in trasferta: il primo match fuori casa sarà Sabato 5 Dicembre in quel di Alba Adriatica mentre il secondo si giocherà la Domenica prenatalizia e vedrà la Paoloni ospite della Sampress Nova Loreto; in mezzo ai due incontri i maceratesi dovranno affrontare l’impegno casalingo contro la Romagna Banca Bellaria. Passate le festività ecco che i biancorossi inizieranno il 2021 tra le mura amiche affrontando la JobItalia Città di Castello e poi si sposteranno a Foligno per sfidare l’Edottorossi Asc; le ultime due giornate del girone di andata vedranno Macerata affontare altrettanti derby: Sabato 23 Gennaio la Paoloni ospiterà la Montesi Volley Pesaro mentre sette giorni dopo chiuderà la fase ascendente in quel di Osimo sfidando la La Nef.

Dopo la pausa di una settimana, Il girone di ritorno inizierà Sabato 13 Febbraio con la Paoloni che si recherà a Potenza Picena per affrontare il Volley Potentino mentre la Regular Season terminerà il 1° di Maggio al Palasport di Macerata con il derby tra i biancorossi e la La Nef Osimo.

L’inizio sarà di quelli tosti“, commenta a caldo l’Assistente Allenatore Giuliano Massei, “dato che saremo impegnati subito nel derby contro il Volley Potentino e sarà sicuramente una bella sfida, molto equilibrata; dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo dato che giocheremo in casa tre delle prime quattro partite contro formazioni ben attrezzate quali appunto sono il Volley Potentino e, soprattutto, la Ermgroup San Giustino insieme alla Bontempi Casa Netoip del nostro ex palleggiatore Tommaso Larizza. Sarà fondamentale essere continui cercando di muovere la classifica ogni settimana come è successo nella scorsa stagione. San Giustino partirà con i favori del pronostico ma dietro sono sicuro che il campionato sarà equilibratissimo con risultati mai scontati; un punto in più o in meno alla fine del torneo potrà fare la differenza. Noi inizieremo la preparazione Lunedì 7 Settembre, due mesi precisi prima dell’esordio: riprenderemo da dove avevamo lasciato cercando di inserire al meglio all’interno del gruppo i nuovi acquisti e mirando a ricreare l’ambiente presente l’anno scorso che ci ha consentito di raggiungere un meraviglioso quarto posto.”




Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *