Serie B: Alessandro Gasparrini ne fa venti!

Alessandro Gasparrini



Macerata
– In un periodo in cui si trovano sempre meno le bandiere nello sport ecco che arriva l’eccezione che ha un nome ed un cognome: Alessandro Gasparrini, infatti, inizierà a Settembre la sua ventesima stagione in maglia Paoloni considerati sia gli anni passati ad Appignano sia quelli in collaborazione tra Volley Macerata ed, appunto, Appignano Volley nella gestione della squadra di Serie B.
Palleggiatore, classe 1994, Alessandro si è dimostrato sempre un gregario ed una persona affidabile su cui poter contare nei momenti di difficoltà: il regista appignanese ha infatti contribuito al successo della Paoloni due stagioni fa nei playoff di Serie C mentre nell’ultima annata di Serie B, interrotta dal Covid-19, si è fatto sempre trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa aiutando la squadra a raggiungere il quarto posto finale. La società non ha potuto fare altro che rinnovargli ad occhi chiusi la fiducia consentendo così a Gasparrini di affrontare la sua ennesima annata con la Paoloni.

“Adesso che ci penso, essere alla ventesima stagione con questa maglia mi fa sentire un po’ vecchietto” esordisce Alessandro; “a parte gli scherzi, sono naturalmente molto contento di poter continuare la mia avventura con la Paoloni che, come detto in altre occasioni, è diventata ormai una seconda famiglia. L’ultima annata è stata per me quella dell’esordio in un torneo nazionale come quello di Serie B e son stato felice di aver raggiunto questo traguardo dopo essere passato, nella mia carriera, per tutti i campionati regionali. Direi che, per essere una matricola, la nostra squadra si sia comportata molto bene stazionando sempre nella parte medio/alta della classifica giocando ottime partite contro compagini più esperte ed attrezzate di noi; ovviamente ci son stati anche dei piccoli passaggi a vuoto ma questo non rovina certamente quanto di buono è stato fatto durante il torneo. Nella prossima stagione speriamo di poterci ripetere o, perché no, magari migliorare quanto avevamo fatto da matricole; per arrivare a questo bisognerà creare un bel gruppo affiatato, come quello della passata stagione, e lavorare bene negli allenamenti; dal punto di vista personale penserò sempre ad impegnarmi facendomi trovare pronto per aiutare la squadra nei momenti di difficoltà e non mancherò certo di divertirmi, come da vent’anni a questa parte, in mezzo al campo.”



Il curriculum di Alessandro:

2001/2011 Settore Giovanile Paoloni Appignano
2011/2013 Paoloni Appignano (Serie D)
2013/2014 Paoloni Appignano (Serie C)
2014/2015 Paoloni Appignano (Serie D)
2015/2019 Paoloni Appignano (Serie C)
2019/2021 Paoloni Macerata (Serie B)




Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *