Under 16: Niente da fare per la squadra Bianca del Volley Macerata contro la Cucine Lube Civitanova A

La formazione Bianca del Volley Macerata


Macerata – Niente da fare per la squadra Bianca del Volley Macerata contro la fortissima Cucine Lube Civitanova A; come da pronostico i cucinieri han avuto vita facile contro i piccoli maceratesi e han chiuso il match in appena 42 minuti di gioco.

Il match: coach Leoni, privo di Clementoni e Veres schiera in avvio Rughini in cabina di regia opposto a Tommaso Coppari, Zamparini e Carletti schiacciatori ricevitori, Gradozzi e Carnevali centrali, Benigni nel ruolo di libero; risponde Belardinelli con Martusciello al palleggio opposto a Bonanni Paragallo, Carcagnì e Zamboni in banda, Menchi e Ambrose al centro, senza libero in campo.

Zamboni forza subito al servizio portando la sua squadra sull’1-6; dall’altra parte Tommaso Coppari prova a replicare (3-11) ma la differenza fisica e tecnica fra le due formazioni è notevole ed i cucinieri dilagano sul 5-16. Il turno al servizio di Ambrose frutta quattro ace e, grazie al servizio del centrale civitanovese, il primo parziale si chiude con il punteggio di 6-25.

Al cambio di campo è ancora Ambrose al servizio a creare enormi difficoltà alla ricezione maceratese con Civitanova che vola sullo 0-15; con un passivo così importante crolla il morale dei ragazzi di casa e Bonanni Paragallo, con tre punti consecutivi, va a chiudere la seconda frazione in favore dei suoi compagni con il punteggio di 1-25.

Il muro di Ambrose regala il primo break agli ospiti (1-4) con Tommaso Coppari che spinge i suoi ad una piccola reazione ed accorcia sul 4-6 ma il turno al servizio del solito centrale civitanovese manda in tilt ancora una volta la ricezione di casa con la squadra di Belardinelli che vola sul 4-19; Martusciello regala ai suoi un’infinità di palle match (7-24) e Carcagnì, alla seconda occasione, chiude il set con il punteggio di 8-25 ed il match sul risultato di 0-3.

Questa sconfitta non scalfisce il cammino finora svolto dai ragazzi di Dylan Leoni che ora punteranno tutto sul match di Mercoledì 15 Gennaio quando affronteranno, in trasferta, il San Severino Volley; match importantissimo in quanto il risultato poi sarà portato in dote dai biancorossi nella seconda fase del torneo che inizierà nel mese di Febbraio.



Under 16 – Girone A – Anticipo 10° Giornata

Volley Macerata Bianca – Cucine Lube Civitanova A 0-3
(06-25 01-25 08-25)


Volley Macerata Bianca: Rughini, Carnevali (K) 1, Castellani, Coppari T. 4, Zazzetta, Carletti, Giampaolini, Benigni (L), Zamparini, Staffolani, Coppari R., Gradozzi. All. Leoni

Cucine Lube Civitanova A: Zamboni 6, Carcagnì 4, Menchi 6, Martusciello 5, Bonanni Paragallo 17, Ambrose (K) 18. All. Belardinelli

Arbitro: Castellani Michela (MC)




Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata





Zamparini in ricezione
Carnevali in ricezione
Rughini al palleggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *