Under 16: il Volley Macerata Verde vince una sfida particolare a Montecassiano

I ragazzi del Volley Macerata Verde posano insieme a quelli della Pallavolo Montecassiano A.s.d.


Montecassiano – Quella vinta dal Volley Macerata Verde è stata una partita speciale; particolare perché dall’altra parte della rete c’era la Pallavolo Montecassiano: società amica che collabora insieme al Volley Macerata del Presidente Mario Picchio per quanto riguarda il settore giovanile tanto che è corsa in aiuto della società biancorossa, rimasta ad inizio stagione senza l’impianto di Via Cioci causa ristrutturazione, ospitando i ragazzi maceratesi nati nel 2005 (Matteo Pallotta, Fabrizio Passarini, Mauro Micozzi, Matteo Bracalente, Giordano Antinori, Alessio Animento, Simone Acquaviva e Lorenzo Fratini Santone allenati l’anno scorso da Dylan Leoni) in prestito presso il proprio club.

Il match: Coach Tobaldi schiera in avvio la formazione tipo con Gentili in cabina di regia opposto a Gasparrini, Taccari e Carletti schiacciatori ricevitori, De Pompeis e Caraffi centrali, Pianesi nel ruolo di libero; risponde Putignano con Acquaviva al palleggio, Damiani opposto, Fratini Santone e Animento in banda, Pallotta e Ciccarelli al centro, Bracalente libero.

Parte bene la squadra ospite che sfrutta il turno al servizio di Gentili per scappare sullo 0-5; Montecassiano rosicchia qualche punto grazie a due ace di Animento ed all’attacco di Fratini Santone che valgono l’8-10. Ciccarelli, dai nove metri, trova il punto del -1 (10-11) ma due attacchi di Gasparrini consentono ai ragazzi di Tobaldi di aumentare il distacco portandosi sull’11-15; la squadra di casa non riesce a recuperare ed allora Macerata può allungare sul 15-20, grazie all’ace di Accorsi, e chiudere la prima frazione in proprio favore con il punteggio di 17-25.

Al cambio di campo c’è molto equilibrio fino al 9-9 quando il muro di Caraffi e l’attacco di Gasparrini regalano ai biancorossi il +3 (10-13); il turno al servizio di Accorsi spacca il set con Macerata che scappa via sull’11-22 andando a conquistare anche il secondo parziale con il punteggio di 14-25.

Inizia meglio Montecassiano il terzo periodo con due ace di Fratini Santone che valgono il 6-3 ed infiammano la curva di casa; Tobaldi richiama i suoi all’ordine e piano piano gli ospiti recuperano passando avanti 8-9 grazie al muro di Caraffi. Il pallonetto di Marconi regala il +4 ai suoi (12-16) con due attacchi di Carassai che consentono al Volley Macerata di aumentare il gap allungando così sul 18-23; Montecassiano alza bandiera bianca e l’ace di Gentili chiude il set 18-25 ed il match con il risultato di 0-3.

Tre punti che tengono il Volley Macerata Verde sulla scia delle formazioni cuciniere della Lube; la compagine di Riccardo Tobaldi, nel prossimo turno, affronterà Mercoledì 4 Dicembre alle ore 18:15 la Cucine Lube Civitanova C.



Under 16 – Girone B – 4° Giornata

Pallavolo Montecassiano A.s.d. – Volley Macerata Verde 0-3
(17-25 14-25 18-25)

Pallavolo Montecassiano A.s.d.
: Acquaviva, Fratini Santone 8, Pallotta 3, Antinori, Damiani 1, Acciarresi 1, Animento (K) 8, Ruffini 1, Silvestri, Ciccarelli 3, Bracalente (L1), Micozzi (L2). Non entrato: Orioli. All. Putignano.

Volley Macerata Verde: Caraffi 9, De Pompeis 3, Marconi 2, Carletti 3, Taccari (K) 8, Carassai 2, Gentili 5, Gonzales Ramos (L2), Pianesi (L1), Gasparrini 6, Accorsi 11. All. Tobaldi

Arbitro: Pazzaglia Mattia (MC)



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata




De Pompeis al servizio
Gentili in alzata
Gasparrini attacca di mancino
Pianesi in ricezione
Taccari in attacco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *