Under 16: Il Volley Macerata Verde espugna Morrovalle all’esordio

I ragazzi del Volley Macerata Verde attorno al loro coach Riccardo Tobaldi


Morrovalle – Ottimo debutto in Under 16 per il Volley Macerata Verde che espugna Morrovalle con un secco 3-0; per essere la prima partita ufficiale i biancorossi hanno fatto vedere buone giocate anche se qualche meccanismo, come è normale che sia, va ancora oliato per funzionare al meglio.

Coach Tobaldi schiera in avvio Gentili in cabina di regia opposto a Gasparrini, Carletti e Taccari schiacciatori ricevitori, Caraffi e De Pompeis al centro, Pianesi libero; risponde Mercuri con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Mariani e Gobbi, Rossi e Rodolfi in banda, Marinelli e Fratini al centro con Gozzi nel ruolo di libero.

Partono forte i biancorossi: De Pompeis sigla il muro dello 0-2 con due primi tempi di Caraffi ed un attacco di Carletti che valgono lo 0-7; tre errori dei locali regalano agli ospiti il 5-17 mentre Gasparrini, a muro, chiude la prima frazione con il punteggio di 9-25.

Al cambio di campo il turno al servizio di Gentili scava subito il solco con Macerata che si porta sullo 0-11; De Pompeis sigla il 3-13 mentre Carletti porta i biancorossi sul 4-20. Due ace di Fratini diminuiscono il gap (11-24) ma è il muro di De Pompeis a chiudere il secondo parziale con il punteggio di 11-25.

Nel terzo periodo il turno al servizio di Taccari consente ai ragazzi di Tobaldi di allungare sul 4-10; Morrovalle non riesce a recuperare ed allora Carassai sigla il 13-23 mentre Accorsi chiude il set 15-25 ed il match con il risultato di 0-3.

Ottima vittoria per il Volley Macerata Verde che incamera i primi tre punti del torneo; nel prossimo turno i biancorossi attenderanno la visita della Golden Plast vittoriosa 3-0 contro la Pallavolo Montecassiano A.s.d. Il match si disputerà, causa indisponibilità della Palestra ITE di Via Cioci per ristrutturazione e grazie alla collaborazione con l’Appignano Volley, alla Palestra Comunale di Appignano in Via Impianti Sportivi Mercoledì 13 Novembre alle ore 18:15.



Under 16 – Fase Territoriale – Girone B – 1° Giornata

Cucine Lube 3 M Volley – Volley Macerata Verde 0-3
(09-25 11-25 15-25)

Cucine Lube 3 M Volley: Mariani 1, Rossi 5, Marinelli, Gobbi, Rodolfi (K) 1, Fratini 2, Gozzi (L2), Pierangeli, D’Angelo. Non entrati: Agostini, Elisei, Boncori (L1), Cupelli. All. Mercuri

Volley Macerata Verde: Caraffi 9, De Pompeis 7, Carletti 3, Taccari (K) 7, Carassai 1, Gentili 10, Gasparrini 12, Accorsi 6, Pianesi (L1), Gonzales Ramos (L2). All. Tobaldi

Arbitro: Licitra Onofrio (MC)



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata



Accorsi in attacco
Gasparrini in attacco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *