Serie B: Paoloni Macerata pronta alla trasferta di Lucera

Francesco Bernetti coach della Paoloni Macerata (Foto Lega Pallavolo Serie A Maschile)



Macerata – Dopo quasi due mesi di duro lavoro è arrivato anche per la Serie B Paoloni Macerata il momento di iniziare a fare sul serio. Durante il percorso i biancorossi hanno effettuato 5 allenamenti congiunti sia con squadre di pari livello che di categoria superiore: i due allenatori Bernetti e Massei hanno potuto studiare diverse soluzioni che ora potranno usare in campionato.

“Posso dire di ritenermi soddisfatto del nostro cammino”, esordisce coach Bernetti, “i ragazzi mi hanno complessivamente dimostrato impegno e tanta voglia di lavorare. Ci troviamo in un ambiente sereno e la squadra si sta amalgamando molto bene. Per quanto riguarda i test che abbiamo affrontato durante il percorso di precampionato posso affermare che c’è stato un miglioramento sia per quanto riguarda le dinamiche di gioco di squadra che dal punto di vista tecnico; pecchiamo ancora di “gioventù” in quanto la rosa è formata mediamente da giocatori giovani e per questo motivo dobbiamo cercare di limitare gli errori banali dovuti alla poca esperienza, ciò ci permetterà sicuramente di poter conquistare punti importanti. Sabato esordiremo a Lucera, una squadra che disputava anche nella scorsa stagione il campionato di Serie B: tale formazione è in generale ben rodata e presenta dei nuovi innesti, tra cui il civitanovese Vignaroli che ho già avuto il piacere di allenare. Le trasferte lunghe son sempre quelle più insidiose ma speriamo che i ragazzi, essendo alla prima partita, tirino fuori tutta la voglia di vincere che hanno. Stiamo preparando al meglio l’incontro e ci auspichiamo pertanto di riuscire subito a muovere la classifica. Il nostro obiettivo”, conclude Bernetti, “è sicuramente quello dichiarato più volte finora, ossia conquistare una salvezza tranquilla, essendo anche una squadra neopromossa. L’importante sarà tenere sempre un basso profilo lavorando sodo in palestra, sperando di riuscire, in tal modo, a raggiungere i nostri obiettivi. Venderemo cara la pelle con tutti, specialmente con le squadre più attrezzate di noi.”

L’appuntamento per l’esordio della Serie B Paoloni Macerata è quindi per Sabato 19 Ottobre alle ore 18:30 con i biancorossi che saranno ospiti del Volleyball Lucera.


Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *