Under 14: Una bella esperienza il torneo di Osimo

I ragazzi dell’Under 14 Volley Macerata partecipanti al torneo di Osimo



Osimo – E’ stata una bella esperienza quella vissuta dall’Under 14 del Volley Macerata: i piccoli biancorossi hanno infatti conquistato, domenica scorsa, il quinto posto al torneo di Osimo organizzato dal Volley Libertas.
La squadra di Leoni ha affrontato squadre che avevano in rosa ragazzi di età superiore alla loro ma nonostante la differenza non si sono mai demoralizzati ed hanno lottato per tutto il giorno con il coltello fra i denti.
Nel primo girone, disputato la mattina, il Volley Macerata è uscito sconfitto prima dal Volley Potentino 1-2 (12-15 al tie break) e poi dal Volley Libertas Osimo A per 0-2; il pomeriggio si è aperto nuovamente con la sfida tra biancorossi e potentini che ha visto prevalere ancora gli avversari sempre per 1-2 (15-17 al tie break) e poi si è concluso con una vittoria 2-0 contro il Volley Libertas Osimo B.

Soddisfatto a fine giornata coach Leoni: “Peccato per le due sconfitte di misura con il Volley Potentino ma per il resto posso ritenermi davvero molto contento della prestazione della mia squadra; il torneo è servito prima di tutto per amalgamare maggiormente il gruppo e poi per provare più soluzioni possibili in vista del torneo Under 14 che inizierà presumibilmente a fine Ottobre. Ho sfruttato l’occasione per saggiare i ragazzi in ruoli differenti e da questo esperimento son arrivate risposte positive che mi potranno tornare utili in futuro. Ora non resta da far altro che tornare in palestra per lavorare sempre di più e migliorare nei fondamentali dove risultiamo carenti preparandoci al meglio in vista dell’inizio di questa nuova stagione”.

La formazione Under 14 del Volley Macerata partecipante al torneo di Osimo:
Alfredo Clementoni (K), Gianluca Gradozzi, Leonardo Castellani, Francesco Rughini, Diego Zamparini, Edoardo Staffolani, Alessandro Carnevali, Tommaso Giampaolini, Antonio Emanuele Veres. All. Dylan Leoni.



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata




i ragazzi si caricano in vista della ripresa del match
Capitan Clementoni al sorteggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *