Il Volley Macerata Verde chiude col botto la Macerata Volley Cup Under 16 battendo la capolista

Il Volley Macerata Verde festeggia la vittoria sul campo della capolista Nino Cafè



Macerata – Altra vittoria in rimonta per il Volley Macerata Verde nell’ultima giornata della Macerata Volley Cup Under 16: nel turno precedente i ragazzi di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante avevano trionfato rimontando dallo 0-2 contro l’U.S. Volley ’79 e stavolta, la stessa sorte, è toccata alla capolista Nino Cafè.
Coach Leoni schiera in avvio la diagonale con il doppio palleggiatore formata da Clementoni ed Acquaviva, Animento e Fratini Santone in banda, Veres e Pallotta al centro, Bracalente libero. Risponde Pacetti con Cirilli in regia opposto a Nicolini, Caldarelli e Luchetti schiacciatori ricevitori, Cialdella e Pucci centrali, Giacomini libero.
Parte aggressiva la squadra biancorossa che scappa subito sul 2-8; Pacetti riorganizza la sua formazione che lentamente macina gioco trovando la parità a quota 22 andando poi ad aggiudicarsi in volata la prima frazione con il punteggio di 26-24.
Il Volley Macerata Verde al cambio di campo accusa il colpo perdendo la lucidità nel gestire le azioni e consente ai locali di chiudere in proprio favore anche il secondo parziale per 25-17.
Nel terzo periodo, come nello scorso match, i biancorossi acquistano finalmente fiducia nei propri mezzi credendo nella possibilità di un nuovo recupero: gli ospiti partono a bomba allungando sul 3-10 ma la Nino Cafè non ci sta e prova a recuperare; i ragazzi di Pacetti ci riescono parzialmente ed allora il Volley Macerata Verde vince il terzo set con il punteggio di 23-25 riaprendo così il match.
Nella prima metà del quarto parziale si lotta punto a punto poi, sul 15-15, ecco che i ragazzi di Leoni innestano la quinta dilagando nel punteggio conquistando la quarta frazione 16-25 rimandando il verdetto dell’incontro al tie break.
Nel set corto la formazione ospite si porta avanti 2-5 ma la Nino Cafè ribalta la situazione cambiando il campo avanti di una lunghezza; il Volley Macerata Verde rimane attaccato agli avversari e nel rush finale, dopo aver annullato due match point, conquista il tie break con il punteggio di 16-18 facendo esplodere la festa in campo.
Con questo risultato il Volley Macerata Verde, considerando l’età media di 2-3 anni inferiore rispetto a quella massima consentita dal torneo, chiude la Macerata Volley Cup Under 16 con un ottimo quarto posto mentre la Nino Cafè scende in seconda posizione conquistando, comunque, la finalissima contro il Volley Potentino.
Per i ragazzi del 2005 del Volley Macerata si chiude qui la stagione mentre per i 2006 e 2007 dal 2 Giugno sarà il momento di tornare in campo per disputare i play off Under 13 6×6 regionali.



Macerata Volley Cup Under 16 – 7° e ultima Giornata

Nino Cafè – Volley Macerata Verde 2-3
(26-24 25-17 23-25 16-25 18-25)

Nino Cafè
: Caldarelli (K), Cialdella, Cirilli, Falcetta, Freddara, Luchetti, Nicolini, Paulini, Pianesi, Pranzetti, Pucci, Uvetti, Giacomini (L). All. Pacetti

Volley Macerata Verde: Acquaviva (K), Piercamilli, Veres, Castellani, Fratini Santone, Carletti, Clementoni, Pallotta, Staffolani, Gradozzi, Animento, Bracalente (L1), Rughini (L2). All. Leoni

Arbitro: Ferri Matteo (MC)



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata




I biancorossi pronti in ricezione
Fratini Santone in ricezione
Ancora Fratini Santone al servizio
Acquaviva in palleggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *