Volley Macerata Bianca chiude la stagione con una vittoria nella Macerata Volley Cup Under 16

La squadra Volley Macerata Bianca in posa per la vittoria



Macerata – Chiude l’annata la squadra Volley Macerata Bianca e lo fa con una vittoria ai danni dei cugini della Cucine Lube Civitanova; coach Tobaldi prova diverse soluzioni, anche in chiave prossima stagione, ma ciò non distrae dall’obiettivo della conquista dei tre punti in palio.
L’allenatore biancorosso schiera in avvio Mariottini in cabina di regia opposto a Gasparrini, Pianesi ed Accorsi schiacciatori ricevitori, De Pompeis e Zacconi centrali, Gonzales Ramos libero; risponde dall’altra parte Broglietti con Passacantando al palleggio opposto a Baduvas, Belardinelli e Zamparini in banda, Pazzelli e Mosciatti al centro senza libero di ruolo.
Due punti di De Pompeis aprono le danze consentendo alla squadra di casa di allungare sul 4-0; Passacantando firma il recupero ospite 9-8 ma la Volley Macerata Bianca spinge al servizio trovando tre ace che regalano ai maceratesi il +8 (18-10). I cucinieri non riescono a recuperare e Belardinelli attacca in rete la palla che assegna il primo set ai ragazzi di Tobaldi con il punteggio di 25-19.
Cambia la musica nella seconda frazione con la Cucine Lube più spavalda e precisa nelle ricostruzioni; parte forte la squadra ospite che vola 1-4 grazie all’ace di Pazzelli. La Volley Macerata Bianca si organizza e ribalta la situazione portandosi avanti 13-9 grazie al servizio di Accorsi; i cucinieri non mollano ed un tocco di seconda di Mosciatti consegna la parità a quota 18. Altalena di emozioni nel rush finale: Pazzelli sigla il 20-22 ma De Pompeis capovolge la situazione con Macerata che va a condurre 23-22; l’ace di Zamparini porta al set point la formazione di Broglietti ma la squadra ospite non riesce a chiudere ed allora un pallonetto fuori misura di Mosciatti indirizza il secondo parziale verso la Volley Macerata Bianca che se lo aggiudica così con il punteggio di 27-25.
Il terzo periodo si apre nel segno dell’equilibrio con le due formazioni che vanno di pari passo fino al 9-9 poi il turno al servizio di Gasparrini, farcito da ben sei ace, scava il solco consentendo alla squadra di casa di avvantaggiarsi 18-9; Baduvas accorcia 24-18 ma l’errore al servizio di Mosciatti chiude il set 25-18 ed il match con il risultato di 3-0.
La squadra Volley Macerata Bianca chiude quindi la stagione in modo positivo e ora potrà programmare con calma la prossima annata che la vedrà impegnata nuovamente nel Campionato di Under 16 Regionale.


Macerata Volley Cup Under 16 – 7° e ultima Giornata

Volley Macerata Bianca – Cucine Lube Civitanova 3-0
(25-19 27-25 25-18)

Volley Macerata Bianca
: Mariottini 2, De Pompeis 10, Pianesi 8, Colucci 2, Marconi, Girban 2, Brizi 2, Carassai 2, Gonzales Ramos (L2), Zacconi, Gasparrini 11, Accorsi 6. Non entrato: Mengoni. All. Tobaldi

Cucine Lube Civitanova: Zamparini 3, Passacantando 7, Pazzelli 5, Belardinelli (K) 8, Baduvas 3, Mosciatti 10. All. Broglietti

Arbitro: Castellani Michela (MC)



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Pianesi al servizio
Mariottini pronto al palleggio
De Pompeis dai nove metri
Pianesi attacca da posto quattro
I biancorossi pronti in ricezione
Colucci manda la palla di là con un pallonetto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *