La stagione arriva oramai agli sgoccioli

Il Volley Macerata Verde vincente nella Macerata Volley Cup Under 16



Macerata – La stagione del Volley Macerata pian piano comincia a volgere al termine; dopo la conclusione dei campionati Under 13 3×3, Under 14, Under 16 e Prima Divisione, in questi giorni è toccato a quello Under 18 ultimare il proprio torneo.
Lunedì è iniziata la settimana biancorossa con la sconfitta 3-0 subita dalla Volley Macerata Bianca per mano del Volley Potentino nel match valido per la sesta giornata della Macerata Volley Cup Under 16: i ragazzi di Riccardo Tobaldi non sono riusciti ad imprimere il proprio gioco con gli avversari bravi ad approfittarne conquistando l’intera posta in palio.
Mercoledì sera anche il Volley Macerata Verde di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante è sceso in campo nella medesima competizione per affrontare l’U.S. Volley ’79 di Civitanova Marche. I biancorossi, un paio di anni più piccoli rispetto agli avversari, hanno perso i primi due parziali sul filo di lana per poi cambiare repentinamente marcia e trionfare nelle successive tre frazioni cogliendo una stupenda vittoria al tie break.
Giovedì la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha terminato la sua stagione uscendo sconfitta 3-0 dalla Virtus Volley Fano nell’ultima giornata delle Finali Regionali Under 18: un match ininfluente in termini di classifica finale che ha visto la formazione maceratese far girare tutti i suoi effettivi in quest’ultima passerella. Rimane la soddisfazione, per i biancorossi, di aver comunque conquistato un ottimo quarto posto in tale competizione.

Ci affacciamo ora alla nuova settimana con due appuntamenti, entrambi valevoli per la giornata conclusiva della Macerata Volley Cup Under 16: Lunedì 20 Maggio alle ore 20:00 la Volley Macerata Bianca di Riccardo Tobaldi ospiterà la Cucine Lube Civitanova alla Palestra ITC di Macerata mentre Mercoledì 22 Maggio alle ore 18:30 il Volley Macerata Verde di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante terminerà il torneo facendo visita alla Nino Cafè capolista del girone.
Rimane attualmente fermo il campionato Under 13 6×6 dove la Paoloni Macerata, sempre allenata da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante, è in attesa di disputare le semifinali regionali in programma presumibilmente Domenica 2 Giugno che qualificherà alla Finale Regionale della Domenica successiva.



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *