Importanti traguardi nella settimana precedente la Pasqua

La Volley Macerata Bianca e la Volley Macerata Verde qualificatesi al terzo e quarto posto alle Finali Territoriali Under 13 3×3



Macerata – La settimana precedente la Pasqua ha regalato forti emozioni alle squadre del Volley Macerata che si sono tolte non poche soddisfazioni.

Lunedì scorso ha iniziato l’Under 16 Fapam Macerata di Francesco Del Gobbo che ha espugnato, nell’andata dei Quarti di Finale della fase regionale, il campo della Happy Car Samb Volley con il risultato di 2-3; la vittoria mette i biancorossi nella posizione di poter conquistare la qualificazione alle semifinali battendo con qualsiasi risultato i sambenedettesi anche nel match di ritorno che si disputerà Martedì 23 Aprile alle ore 20:00.
Mercoledì è stato invece un giorno di fuoco: nel pomeriggio le due squadre Under 13 3×3 di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante hanno colto un terzo e quarto posto alle Finali Territoriali; le due formazioni Volley Macerata Bianca e Verde non sono riuscite a raggiungere la vittoria ma, nonostante tutto, la società ha raggiunto ugualmente la qualificazione alla Finale Regionale in programma Mercoledì 1 Maggio in quel di Castelferretti.
La sera il gruppo Under 13 e 14 sempre guidato da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante ha esordito nella Macerata Volley Cup Under 16 con la denominazione Volley Macerata Verde; i ragazzi, nonostante la differenza di età rispetto alle altre formazioni, han ben figurato nel loro primo match perdendo in casa, con il risultato di 1-3, contro il Volley Potentino; i biancorossi hanno disputato un ottimo primo set prima di subire la rimonta dei potentini che si sono aggiudicati l’intera posta in palio.
In contemporanea l’Under 18 Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti disputava un’epica partita contro la Sabini Castelferretti ribaltando la sconfitta 3-2 dell’andata andando a vincere con un perentorio 3-1, davanti ad una stupenda cornice di pubblico con più di 150 persone, festeggiando così la qualificazione alla storica Finale Regionale.

Passata la Pasqua si ricomincia a giocare con le fasi playoff di tutti i campionati: inizieranno Martedì alle ore 20:00 i ragazzi dell’Under 16 Fapam Macerata di Francesco Del Gobbo che ospiteranno l’Happy Car Samb Volley nel match di ritorno dei Quarti di Finale.
Mercoledì nuovo trittico di incontri: per prime in campo le due squadre impegnate nella 3° giornata della Macerata Volley Cup Under 16; la Volley Macerata Bianca di Riccardo Tobaldi ospiterà alle 17:30 l’U.S. Volley ’79 Civitanova Marche mentre, alla stessa ora, il Volley Macerata Verde di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante sarà impegnato nella trasferta di Caldarola.
Sempre Mercoledì, ma alle ore 20:30, comincerà la Finale Regionale Under 18 con la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leoanrdo Evangelisti che giocherà la prima giornata, delle tre in programma, ospitando tra le mura amiche i cugini ed amici della Cucine Lube Civitanova A; un match particolare in quanto anche la formazione cuciniera è guidata dallo stesso coach Paparoni coadiuvato da Francesco Del Gobbo per cui nella panchina della formazione maceratese siederà, come in altre occasioni, Leonardo Evangelisti che sarà quindi avversario del suo collega. Una sfida nella sfida.
Sabato sarà la volta dell’inizio dei playoff del campionato di Prima Divisione: la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti, grazie alla terza posizione maturata in Regular Season, affronterà nella serie di semifinale, al meglio delle due partite su tre, il Montalbano Volley 2015 iniziando in trasferta Gara 1.
Domenica pomeriggio si concluderà la settimana con le Finali Regionali Under 14 che si disputeranno proprio a Macerata: la Fapam di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante sarà protagonista della Finale per i piazzamenti dal 4° al 6° posto affrontando dalle ore 15:00 prima la M.eG. Videx Santoni Grottazzolina e, a seguire, la Virtus Apav Montesi Fano.


Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *