Sconfitta interna nella Macerata Volley Cup Under 16 per la Volley Macerata Verde

La squadra Volley Macerata Verde scesa in campo contro il Volley Potentino




Macerata – Sconfitta con onore per la squadra del Volley Macerata Verde all’esordio nella Macerata Volley Cup Under 16; la formazione guidata da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante (in campo con tutti ragazzi 2005 e 2006 mentre l’anno di riferimento del torneo è 2003) ha dato battaglia nei primi due set prima di lasciare strada al Volley Potentino.
Dalla parte dei biancorossi c’è l’attenuante di aver trovato una rete più alta rispetto a quella dei loro campionati (m. 2,24 contro i m. 2,15), di non aver mai giocato sulla distanza dei 3 set su 5 e con Clementoni e Veres che, nel pomeriggio, avevano disputato anche la Finale Territoriale Under 13 3×3.
Coach Vigilante schiera in avvio la diagonale col doppio palleggiatore formata da Clementoni ed Acquaviva, Animento e Fratini Santone schiacciatori ricevitori, Veres e Raucci al centro, Bracalente nel ruolo di libero; risponde Pastocchi con Petrelli al palleggio opposto a Boni, Pierleoni e Ciapanna in banda, Mengarelli e Leina al centro, Barocci libero.
Fase iniziale in cui le due formazioni camminano punto a punto insieme (6-7); il turno al servizio di Clementoni mette in crisi la ricezione ospite con il Volley Macerata che ribalta il risultato ed allunga 12-7. Il Volley Potentino riesce a recuperare fino al 23-21 ma nel rush finale la spunta la squadra maceratese per 25-21.
Al cambio di campo i nostri ragazzi tengono ancora bene il campo e danno filo da torcere agli avversari più grandi di loro; verso metà frazione ecco che il Volley Potentino riesce a prendere le misure ai biancorossi allungando sul 17-22 aggiudicandosi il secondo parziale 19-25 pareggiando il computo dei set.
Nel terzo periodo arriva il crollo della formazione di casa, non ancora abituata a disputare questo tipo di incontri: ne approfitta la squadra di Pastocchi per conquistare senza storia sia questo parziale 13-25 che quello successivo con il punteggio di 11-25 vincendo il match per 1-3.
Nonostante i due ultimi set persi nettamente si può guardare al bicchiere mezzo pieno in questo esordio del Volley Macerata Verde contro formazioni ben più grandi di loro ponendo ottime basi per i futuri incontri.
Nel prossimo turno la squadra del Volley Macerata Verde affronterà Mercoledì 24 Aprile la trasferta di Caldarola.


Macerata Volley Cup Under 16 – 2° Giornata

Volley Macerata Verde – Volley Potentino 3-1
(25-21 19-25 13-25 11-15)

Volley Macerata Verde
: Acquaviva (K), Veres, Fratini Santone, Clementoni, Benigni, Micozzi, Raucci, Antinori, Animento, Bracalente (L). All. Vigilante

Volley Potentino: Mengarelli, Pierleoni (K), Petrelli, Leina, Rossi, Mariani, Gozzi, Ciapanna, Boni, Barocci (L). All. Pastocchi

Arbitro: Rossetti Alice (MC)



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata






I ragazzi a colloquio con coach Vigilante
Acquaviva imposta l’azione di attacco
Bracalente in ricezione
Veres al servizio
Fratini Santone attacca da posto quattro
Bracalente e Veres pronti a giocare
I ragazzi in un time out
Veres in attacco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *