Settimana ricca di soddifazioni per il Volley Macerata

La Fapam Macerata ha conquistato la Finale Regionale Under 14 per i piazzamenti dal 4° al 6° Posto



Macerata – Settimana ricca di emozioni e di soddisfazioni per il Volley Macerata; gli atleti di tutte le squadre sentono l’importanza delle partite che stanno disputando e stanno dando il 110% per raggiungere traguardi che rendono felici gli stessi giocatori, allenatori, dirigenti ed anche genitori.

Mercoledì ha preso il via la Macerata Volley Cup Under 16 e la formazione del Volley Macerata Bianca guidata da Riccardo Tobaldi ha regolato in trasferta per 1-3 il San Severino Volley; tre set vinti nettamente dai biancorossi che hanno però lasciato scappar via la seconda frazione solamente ai vantaggi. Questa partita ha mostrato la voglia di non arrendersi mai che caratterizza i nostri gruppi, infatti la distrazione del secondo set non ha inciso nella conquista dell’intera posta in palio.

Sabato, nell’ultima giornata della Regular Season di Prima Divisione, sono arrivate due vittorie dalle nostre formazioni: la Paoloni Macerata guidata da Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha conquistato l’intera posta in palio nel derby contro i cugini civitanovesi; un 3-0 che ha consolidato la terza piazza per i maceratesi che ora saranno attesi dalla semifinale playoff contro il Montalbano Volley 2015. Il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo, nonostante numerose assenze, ha invece espugnato, in rimonta, il campo di Tolentino conquistando in questo rush finale un onorevole ottavo posto alla prima esperienza in questa categoria.

Domenica mattina i ragazzi dell’Under 14 Fapam Macerata guidata da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante hanno raggiunto con grande determinazione la Finale Regionale per i piazzamenti che vanno dal 4° al 6° Posto; nel girone di Semifinale la squadra biancorossa ha avuto la meglio, in una bella battaglia, sulla Nova Volley Loreto 2014 mentre nel secondo match ha dovuto lasciare via libera alla più forte Cucine Lube Civitanova A. Grande soddisfazione nel clan maceratese che, al terzo anno di attività, conquista un notevole traguardo di prestigio.

La settimana che porta alle festività pasquali sarà breve ma densissima di impegni: si inizierà subito Lunedì sera alle ore 19:45 con l’Under 16 Fapam Macerata guidata da Francesco Del Gobbo che sarà impegnata a San Benedetto Del Tronto nell’andata dei Quarti di Finale del campionato giovanile; una buona prestazione fuori casa potrebbe essere d’aiuto per il match di ritorno che si disputerà a Macerata Martedì 23 Aprile alle ore 20:00.

Mercoledì, ci sarà invece un bel trittico di avvenimenti uno più importante dell’altro: inizieranno alle 16:30 le due squadre Under 13 3×3 del Volley Macerata qualificatesi alle Finali Territoriali. La squadra Bianca e quella Verde guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante sfideranno due formazioni della Cucine Lube Civitanova; la squadra vincente alzerà la coppa mentre una formazione per società è già qualificata alla Finale Regionale che si disputerà Mercoledì 1 Maggio in quel di Castelferretti.

Finita la Finale Territoriale gli stessi allenatori si sposteranno subito a Macerata per esordire con l’Under 14 nella Macerata Volley Cup Under 16 dove alle ore 20:00 il Volley Macerata Verde sfiderà il Volley Potentino.

Alle ore 20:30, sempre di Mercoledì, l’Under 18 Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti sarà invece chiamata ad una prova piena di cuore e di coraggio nel match di ritorno dei Quarti di Finale contro la Sabini Castelferretti. Bisognerà ribaltare il 3-2 subito all’andata se ci si vorrà qualificare al Girone della Finale Regionale di categoria. Servirà il sostegno di tutti per centrare l’obiettivo!



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *