La Prima Divisione Paoloni Macerata chiude la Regular Season e si prepara ai playoff

La Paoloni festeggia la vittoria



Macerata – Gran prova della Paoloni Macerata che chiude la regular season con un rotondo 3-0; partita mai in discussione con i maceratesi che hanno controllato il match in ogni sua fase chiudendo la contesa in appena 60 minuti di gioco.
Coach Evangelisti schiera in avvio la formazione tipo con Corradini in cabina di regia opposto a Sigona, Lacchè e Michele Meschini schiacciatori ricevitori, Violini e Bravi centrali, Plesca nel ruolo di libero. Risponde Luciani con la diagonale doppio palleggiatore formata da Borgatti e Rachiglia, Soeterboek e Fraticelli in banda, Emili e Maccaroni al centro, Moretti libero.
Parte forte la Paoloni che vola subito sul 13-5 con due punti di Bravi, uno grazie ad un pallonetto di seconda intenzione e l’altro a muro; l’ace di Gentili, subentrato insieme a Del Gobbo, vale il 21-11  mentre l’errore al servizio di Emili chiude il primo parziale 25-13.
Al cambio di campo la Paoloni va subito sul 4-0 grazie all’attacco di Lacchè e due ace di Corradini; la serie al servizio di Sigona manda in fuga i maceratesi che vanno sul 13-3 ed i locali arrivano facilmente alla palla set sul punteggio di 24-7. La reazione d’orgoglio dei cucinieri fa si che possano rimontare fino al 24-13 prima dell’errore al servizio di Soeterboek che chiude la seconda frazione ancora sul punteggio di 25-13.
Nel terzo periodo è di nuovo la squadra di casa a partire avanti 5-0 grazie a due ace di Corradini; entra Samuele Meschini nell’insolita veste di schiacciatore e tre suoi attacchi fan volare i biancorossi sul 13-7. Bravi pesca l’ace del 21-8 mentre il primo tempo di Singh chiude il set 25-9 ed il match con il risultato di 3-0.
In attesa del posticipo tra Volley Potentino e Montalbano Volley 2015 in programma Domenica mattina, che deciderà la seconda o terza posizione della Paoloni Macerata, i ragazzi biancorossi son attesi Mercoledì sera dal ritorno dei Quarti di Finale Under 18 contro la Sabini Castelferretti prima di potersi dedicare ai playoff di Prima Divisione dove sfideranno il Montalbano Volley 2015.


1° Divisione – 22° e ultima giornata Regular Season

Paoloni Macerata – Cucine Lube Civitanova B 3-0
(25-13 25-13 25-09)

Paoloni Macerata: Meschini M. (K) 7, Del Gobbo, Sigona 11, Bravi 6, Plesca (L), Violini 1, Gentili 1, Lacchè 9, Singh 4, Vecchietti 2, Meschini S. 3, Corradini 3. All. Evangelisti

Cucine Lube Civitanova B: Alzapiedi 1, Fraticelli, Soeterboek (K) 5, Emili 3, Maccaroni 2, Borgatti 2, Moretti (L), Rachiglia 4. All. Luciani

Arbitro: Capradossi Alberto (MC)



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata



Vecchietti in ricezione
Del Gobbo pronto ad alzare
L’alzata di Del Gobbo
Corradini imposta l’azione d’attacco
Singh in primo tempo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *