La Prima Divisione Paoloni Macerata conquista il derby contro la Cucine Lube Civitanova A.

La Paoloni Macerata festeggia la vittoria del derby


Civitanova Marche – La Paoloni Macerata vince il derby contro la Cucine Lube Civitanova A e mantiene un punto di vantaggio sul Montalbano Volley 2015 nella corsa che vale la seconda posizione in classifica; equilibrio nel primo set vinto in rimonta dai maceratesi che poi hanno spinto sull’acceleratore andando a conquistare l’intera posta in palio.
Coach Evangelisti schiera in avvio Corradini al palleggio opposto a Plesca, Michele Meschini e Sigona in banda, Violini e Singh al centro, Samuele Meschini libero. Coach Belardinelli inizia il match con Martusciello in diagonale a Tonti, Penna e Cozzolino a martellare da posto quattro, Ambrose e Carcagnì centrali, Cavagna libero.
L’inizio di match è di marca cuciniera con i civitanovesi che fan la voce grossa scappando sull’8-2 trovando il massimo vantaggio sul 14-7; Evangelisti incita i suoi che mano a mano cominciano a macinare gioco e a recuperare il gap trovando la parità a quota 20 spuntandola nel rush finale aggiudicandosi il parziale di apertura 24-26.
Al cambio di campo spazio per Lacchè con Sigona dirottato nel ruolo di opposto; la Paoloni parte subito avanti con un paio di punti di vantaggio (2-4) ed il distacco rimane inalterato fino al 14-16 quando il turno al servizio di Michele Meschini crea un po’ di scompiglio nella macchina da gioco dei rivieraschi con Macerata che ne approfitta, scappa sul 15-22 e va a chiudere anche la seconda frazione in proprio favore 17-25.
Nel terzo periodo i maceratesi vanno subito avanti 2-8; i ragazzi di Belardinelli rosicchiano un punticino (8-13) ma gli ospiti non hanno voglia di prolungare il match e spingono sull’acceleratore andando a vincere il set 15-25 e l’incontro con il risultato di 0-3.
Tre punti importantissimi in chiave post season per la Paoloni che mantiene un punto di vantaggio sulla più diretta inseguitrice ossia il Montalbano Volley 2015; nel prossimo turno i maceratesi torneranno tra le mura amiche Sabato 16 Marzo alle ore 17:30 per affrontare il Volley Potentino.



1° Divisione – 17° Giornata

Cucine Lube Civitanova A – Paoloni Macerata 0-3
(24-26 17-25 15-25)

Cucine Lube Civitanova A: Ambrose, Bonanni Paragallo, Carcagnì, Cozzolino, Maggiori, Martusciello, Menchi, Papa, Penna, Tonti (K), Cavagna (L). All. Belardinelli – Zamponi

Paoloni Macerata: Meschini M. (K), Del Gobbo, Sigona, Plesca, Violini, Gentili, Lacchè, Singh, Vecchietti, Corradini, Meschini S. (L). All. Evangelisti

Arbitro: Battellini Saverio (MC)



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *