Resoconto della settimana del Volley Macerata

I ragazzi della Fapam Macerata sbancano San Benedetto del Tronto



Macerata – Settimana di luci ed ombre per le squadre del Volley Macerata; infatti le formazioni biancorosse hanno conquistato due vittorie ma anche altrettante sconfitte negli ultimi giorni.
A cominciare, lunedì, è stata l’Under 16 Eccellenza Fapam Macerata di Francesco Del Gobbo che ha espugnato con il risultato di 3-1 il campo di San Benedetto Del Tronto: una vittoria importante che ha consolidato la quarta posizione in classifica dei maceratesi e, soprattutto, riscattato la sconfitta del turno precedente a Pesaro.
Mercoledì altra vittoria, stavolta dell’Under 18 Paoloni Macerata con i ragazzi di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che hanno sconfitto nettamente il Banca Macerata per 3-1: i ragazzi, in testa ed imbattuti nel Girone C, hanno dominato per tre set, quelli vinti, mentre nel secondo parziale si son fatti beffare sul finale dai biancoverdi.
Venerdì la stessa Paoloni Macerata era attesa dal big match di Prima Divisione contro la capolista Caldarola Volley: purtroppo non si è ripetuta la prestazione di appena due giorni prima ed i maceratesi si son fatti sorprendere dall’esperienza e dall’astuzia degli avversari (squadra con la media età oltre i 30 anni) uscendo sconfitti con il massimo scarto.
Sabato, la Prima Divisione Volley Macerata di Francesco Del Gobbo, ha perso in casa contro il Montalbano Volley 2015: sfida ardua quella giocata dai nostri portacolori in cui i ragazzi si son fatti sopraffare nei primi due parziali lottando invece come leoni nel terzo non riuscendo però a conquistare almeno uno dei punti in palio.
Hanno invece riposato i piccoli dell’Under 13 6×6 di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che si son visti rinviare il primo turno della seconda fase per degli impegni precedentemente acquisiti da una delle squadre da sfidare.

Quella che sta per incominciare è un’altra settimana impegnativa per le squadre del Volley Macerata: inizierà a giocare Mercoledì l’Under 18 Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che chiuderà a Filottrano, alle ore 19:00, la regular season: obiettivo naturalmente è finire il girone imbattuti per poter poi affrontare i playoff nel migliore dei modi.
Sempre Mercoledì, ma alle ore 20:00, sarà in scena anche l’Under 16 Volley Macerata guidata da Riccardo Tobaldi che ospiterà alla Palestra ITC di Macerata i ragazzi della Nino Caffè in una stracittadina piena di emozioni; una vittoria consoliderebbe la seconda posizione in classifica dei locali.
Sabato sarà invece la giornata del campionato di Prima Divisione: i ragazzi della Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ospiteranno al Palasport di Contrada Fontescodella, la Mic Gruppo Gravina Futura Tolentino in un incontro dove sarà fondamentale raccogliere i tre punti per rafforzare la seconda posizione in classifica; il Volley Macerata, invece, sarà protagonista a Montecassiano alle ore 21:00 contro la squadra locale e siamo sicuri che i ragazzi di Francesco Del Gobbo vorranno riscattare la sconfitta dell’andata.
Domenica altra giornata pienissima di impegni: la mattina scenderà in campo l’Under 14 Volley Macerata di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che disputeranno in casa un concentramento dove saranno impegnati prima contro il Volley Potentino e poi contro la Fea Telusiano Volley; sarà una ghiotta occasione per conquistare punti preziosi per consolidarsi tra le prime tre della classifica.
Nel pomeriggio, sempre sul campo di casa, sarà il turno dell’Under 12 3×3 con le nostre tre squadre iscritte, sempre guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante, che saranno protagoniste del quarto concentramento del campionato pronte a sfidare altre formazioni della nostra provincia.



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *