Sconfitta casalinga per la Prima Divisione Volley Macerata

La Prima Divisione Volley Macerata



Macerata – Sconfitta interna per la Prima Divisione Volley Macerata che esce battuta in tre set dal Montalbano Volley 2015; due parziali a senso unico in favore dei ragazzi di Martusciello mentre nella terza frazione l’orgoglio dei biancorossi ha fatto si che il Volley Macerata potesse giocarsela fino ai vantaggi perdendo però sul filo di lana.
Coach Del Gobbo schiera in avvio di match Marincioni palleggiatore, Carletti opposto, Aguzzi e Gigli schiacciatori ricevitori, Bussolotto e Selenica centrali, Palombarini libero. Dall’altra parte del campo Martusciello risponde con Nardelli in regia opposto a Bullari, Maccari e Caponi in banda, Cilla e Cegna al centro, Piccinini libero.
L’avvio è firmato da Bullari: un attacco e tre ace consecutivi portano la sua squadra avanti 3-10; Selenica, in primo tempo, prova a caricare i suoi ma è un fuoco di paglia in quanto Montalbano domina in lungo e in largo e chiude facilmente la prima frazione 13-25 chiusa da un attacco in posto quattro di Maccari.
Il parziale successivo, purtroppo, è di nuovo un monologo biancoverde con i ragazzi di Martusciello che fanno il bello ed il cattivo tempo; Bullari, dai nove metri, trova il punto del 3-8 mentre due muri di Cegna valgono l’8-16. Il Volley Macerata non riesce a recuperare con Montalbano che si porta a casa anche il secondo set per 10-25 chiuso dall’attacco in primo tempo di Cilla.
Al cambio di campo Del Gobbo prova in tutti i modi a scuotere i suoi, entra anche Taccari come libero portando positività all’interno del gruppo; dopo un avvio difficoltoso (1-7 con due ace di Cilla) i biancorossi trovano la reazione compensando la differenza tecnica mettendoci tanto cuore e grinta: Gigli e Carletti conducono la rimonta conquistando la parità a quota 10 mentre il muro di Aguzzi vale il primo vantaggio dei locali (12-11). L’attacco out di Morici vale il +3 per i ragazzi di Del Gobbo (15-12) con quelli di Martusciello che pareggiano immediatamente 15-15; Aguzzi in tuffo in difesa rimanda dall’altra parte del campo il pallone trovando il punto del 16-15 e da qui inizia un lunghissimo equilibrio che porta le due formazioni camminare insieme fino al 22-22. Caponi e Bullari portano il Montalbano sul 22-24 ma Aguzzi è in trance agonistica ed il Volley Macerata si riporta sotto 24-24; i ragazzi di casa ci credono però proprio sul più bello perdono di lucidità e due errori consegnano al Montalbano il set 24-26 ed il match con il risultato di 0-3.
Due frazioni da dimenticare per i ragazzi di Del Gobbo che hanno poi disputato però un terzo parziale da incorniciare; nel prossimo turno il Volley Macerata sarà di scena in quel di Montecassiano alle ore 21:00 di Sabato 23 Febbraio per affrontare la locale Pallavolo Montecassiano A.s.d.



Prima Divisione – 14° Giornata

Volley Macerata – Montalbano Volley 2015 0-3
(13-25 10-25 24-26)

Volley Macerata
: Caraffi, Taccari (L2), Palombarini (L1), Carletti 4, Aguzzi 10, Gigli 9, Selenica 4, Bussolotto (K) 1, Marincioni. Non entrati: Ciccioli, Gasparrini, Gentili. All. Del Gobbo

Montalbano Volley 2015: Bullari 12, Caponi 7, Cegna 8, Cilla 11, Maccari (K) 11, Morici, Nardelli 6, Pacetti, Piccinini (L2). Non entrati: Grattini, Ricottini, Taffetani (L1). All. Martusciello

Arbitro: Ferri Matteo (MC)



Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata




Il Volley Macerata pronto a ricevere
Marincioni imposta il gioco
Carletti attacca da posto quattro
Capitan Bussolotto prova a contrastare l’attacco degli avversari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *