Una settimana densa di emozioni e soddisfazioni per il Volley Macerata

L’Under 14 Volley Macerata

 

Macerata – La settimana appena chiusa dalla società Volley Macerata è stata densa di emozioni e soddisfazioni.
Lunedì scorso l’Under 14 denominata Volley Macerata di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante ha esordito nella seconda fase e nel primo concentramento ha battuto con un doppio 2-0 prima il Volley Potentino e poi i cugini di Civitanova Marche.
Martedì è stata la volta dell’Under 16 denominata Volley Macerata di Riccardo Tobaldi e Federico Uguccioni che ha espugnato con un rotondo 3-0 il campo di San Severino Marche rafforzando la seconda posizione nella classifica del Girone D dietro l’imbattuta Osimo.
Giovedì è arrivata invece la sconfitta dell’Under 16 denominata Fapam Macerata che ha l’attenuante di aver ceduto in tre set ad una delle principali candidate alla vittoria del titolo regionale, la Sabini Asal Castelferretti. I ragazzi di Francesco Del Gobbo han venduto cara la pelle e questa cosa potrà tornare utile nei prossimi incontri.
Sabato sono arrivate due vittorie in Prima Divisione: il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo ha fatto tesoro della sconfitta di Giovedì in Under 16 vincendo nettamente 3-0 contro la Mic Gruppo Gravina Futura Tolentino agguantando così l’ottava posizione in classifica; la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha invece espugnato con un secco 3-0 il campo di Civitanova Marche rafforzando il proprio ruolo di vicecapolista dietro l’imbattuta Caldarola.
Domenica mattina una vittoria ed una sconfitta per l’Under 14 denominata Volley Macerata nel concentramento valido per la seconda giornata: dopo il doppio 2-0 dell’esordio è arrivata un trionfo 2-0 contro la squadra di Caldarola ed un insuccesso 2-0 per mano dell’Happy Car Samb Volley.
Domenica pomeriggio si è chiusa invece la settimana con la prima festa provinciale dell’Under 12; il Volley Macerata si è presentato con ben 3 squadre ai nastri di partenza ed i suoi ragazzi che si sono divertiti in campo raccogliendo anche molte vittorie.

Finita una settimana ne comincia immediatamente un’altra con poche partite dovuto al fatto che il campionato di Prima Divisione sarà in pausa per una settimana in attesa di iniziare il girone di ritorno.
Mercoledì sera alle ore 20:30 l’Under 18 Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ospiteranno i cugini della Cucine Lube Civitanova C per la settima giornata di campionato.
Venerdì pomeriggio dalle ore 16:00, l’Under 14 Fapam Macerata di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante sarà impegnata nella doppia sfida di Fano contro la locale Virtus Volley Fano.
Domenica mattina alle ore 10:30 chiuderà la settimana l’Under 13 Paoloni Macerata di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che ospiterà, nella quarta giornata di campionato, il San Severino Volley.


Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *