L’Under 13 Paoloni Macerata vincente all’esordio

Il Gruppo Under 13 e 14 guidato da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante




Macerata – Esordio con il botto per l’Under 13 Paoloni Macerata che espugna con un secco 0-2 il campo della Nino Caffè; partita senza storia per i ragazzi di Leoni che hanno fatto prevalere la loro superiorità tecnica chiudendo velocemente il match.
La Paoloni mette subito il piede sull’acceleratore con Piercamilli che, dai nove metri, sigla l’ace del 3-6; il turno in battuta di Staffolani crea il solco ed i biancorossi volano sul 6-15 vincendo agevolmente il primo parziale 8-25 chiuso da un attacco al centro di Veres.
Al cambio di campo la battuta di Clementoni crea lo scompiglio nella ricezione biancoverde e la Paoloni ne approfitta per scappare via 0-8; tre ace consecutivi di D’Alessandro riportano sotto la Nino Caffè 11-15 ma i ragazzi di Leoni accendono il turbo e con due punti consecutivi di capitan Clementoni chiudono il set 13-25 ed il match sul risultato di 0-2.
Nel prossimo turno la Paoloni ospiterà, Domenica 13 Gennaio, la Lardini Filottrano nella doppia sfida valevole per la terza giornata di campionato.


Under 13 – Girone C – 2° Giornata

Nino Caffè – Paoloni Macerata 0-2
(08-25 13-25)

Nino Caffè
: D’Alessandro, Falcetta, Fogante F., Fogante T., Marchionni, Pizzichini. All. Martusciello

Paoloni Macerata: Rughini, Piercamilli, Veres, Castellani, Zazzetta, Carletti, Clementoni (K), Carducci, Staffolani, Coppari, Gradozzi. All. Leoni

Arbitro: Capradossi Alberto (MC)


Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata


Veres attacca in riscaldamento
Castellani attacca dal centro
Staffolani con il suo attacco mancino
Rughini al palleggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *