UNED 14 – Doppia sconfitta per i nostri ragazzi

 

Under 14 – Girone F – 4° giornata

Asd Volley Game – Volley Macerata 2-0 (25-23 25-22)

Asd Volley Game : Agrioli, Guazzaroni (K) Marcelli, Megnoni, Oliveri, Palmucci, Papi, Piccioni, Ricci, Schiavoni. All. Graidi

Volley Macerata : Acquaviva, Acciarresi, Carletti, Bracalente, Clementoni, Taccari, Gentili, Zacconi (K). All. Leoni.

Falconara Marittima – Sconfitta nel primo incontro di giornata per i baby biancorossi che vengono battuti in due set dalla locale Asd Volley Game.
Nonostante i nostri giocatori siano inseriti in un girone di ferro han saputo vendere carissima la pelle fino alla fine contro i più quotati avversari.
Primo parziale che vede un inizio molto equilibrato fino al 9-9 quando il Volley Game prova l’allungo 14-12 ma viene recuperato dal Volley Macerata 19-19. Nuovo break dei biancoverdi che si portano sul 22-19 con i maceratesi che tentano ancora di colmare il gap ma Falconara vince la prima frazione con il minimo scarto 25-23.
Al cambio di campo i biancorossi sono più precisi in fase punto e riescono a prendere un bel vantaggio andando sul 6-11. Il Volley Game comincia a recuperare pian piano trovando la parità a quota 17: lotta punto a punto tra le due formazioni e proprio sul filo di lana la spunta nuovamente la squadra di casa 25-22 aggiudicandosi così l’incontro per 2-0.

Volley Macerata – Montesi Volley Pesaro 0-2 (23-25 21-25)

Volley Macerata : Acquaviva, Acciarresi, Carletti, Bracalente, Clementoni, Taccari, Gentili, Zacconi (K). All. Leoni.

Montesi Volley Pesaro : Mercolini, Rizzi, Carburi (K), Ardemagni, Giunta, Foglietti, Magro, Piccioli, Battistoni, Paoloni. All. Antonini.

Falconara Marittima – Nel secondo match di giornata la formazione di Leoni viene nuovamente sconfitta, questa volta dalla Montesi Volley Pesaro.
Encomiabili i giovani biancorossi che nonostante, come detto in precedenza, l’inserimento in questo girone di ferro, riescono a vendere cara la pelle e lottare punto a punto contro la più quotata squadra pesarese.
Primo set con la Montesi che allunga prepotentemente 4-10 ma Zacconi & Co. non mollano neanche di un centimetro e riescono a recuperare fino al 23-24 ma Pesaro, dopo due set point annullati, vince il parziale 23-25.
Al cambio di campo i biancorossi accusano lo sforzo della frazione precedente e la Montesi ne approfitta per volare subito sull’1-9. Immensi i giocatori di Leoni che nonostante l’enorme svantaggio provano a colmare il gap recuperando fino al 21-24 quando Pesaro trova la zampata vincente per conquistare il secondo set 21-25 e il match per 0-2.
Il Volley Macerata, riposerà nel prossimo turno, mentre in quello successivo affronterà Domenica 18/03/2018 la trasferta di Castelferretti contro la locale squadra della Sabini Asal e la Cucine Lube Civitanova A, due pretendenti alla vittoria del titolo regionale.
Siamo sicuri che anche in questa occasione i nostri ragazzi sapranno farsi valere.

Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *